Quando ho un pò di tempo adoro andare in giro per la rete a curiosare tra i tantissimi temi WordPress esistenti, devo dire che se si fanno ricerche approfondite e non ci si ferma sui 3-4 principali (e inflazionati) siti di raccolta temi si ottengono dei risultati incredibili, una vastissima scelta di temi di alta qualità e dal design curatissimo, veramente per tutte le esigenze e le tasche.
Senza perdermi in chiacchere inserisco 2 link che vi portano a 2 interessanti collezioni di temi WordPress, il primo link è un articolo che ho importato nel mio Posterous (un servizio fantastico del quale dovrei proprio parlare) relativo a ben 30 diversi temi WordPress, il secondo link vi porta invece nella sezione temi di un blog dedicato esclusivamente a WordPress e relative risorse:
- http://apritiweb.posterous.com/30-fresh-and-priceless-wordpress-themes-out-i
- http://www.blogperfume.com/category/wordpress-theme/
Tra i tanti temi WordPress presentati segnalo in modo particolare i seguenti:
- http://www.elegantthemes.com/preview/Bold/
Originalissimo, caratteri grandi, stile vintage e dettagli molto curati, le informazioni sono tutte al giusto posto facilitando molto la lettura e la concentrazione.
- http://designdisease.com/preview/evidens-white
Se avete intenzione di dare priorità ai contenuti (cosa buona e giusta) questo tema fa per voi, e nella sua semplicità riesce ad essere anche piuttosto originale, non male.
- http://www.inspiredm.com/eclecticdemo
Per gli amanti dello stile allo stato puro, bianco e nero, linee morbide e pulite, dettagli incredibili, girate nella demo con molta attenzione… in questo caso sono proprio i dettagli a fare la differenza, fantastico per un portfolio.
- http://www.wpnow.com/demo/vintmint/
Spazi sfruttati molto bene, in modo semplice e lineare, per facilitare la lettura ed evitare confusione.
A così tanta razionalità fa da contrasto un fantastico e coloratissimo uso dei colori, il risultato finale è un blog invitante, allegro e coinvolgente.
1 commento