Con Google Earth si vola su Marte


Proprio così, il Signor Google non è mai soddisfatto e dopo aver mappato tutta la Terra con Google Maps e fotografato le strade delle principali città con Street View ora si lancia addirittura nello spazio per permetterci di fare un tour virtuale del nostro vicino di casa Marte.

googlemars

A solo un mese di distanza dal rilascio della funzione Mars sono state aggiunte nuove ed incredibili funzionalità che vi permetteranno di sentirvi astronauti stando comodamente davanti al vostro pc.
Google Earth 5.0 vi farà ad esempio navigare utilizzando le “mappe storiche” di Marte, create dagli astronomi Giovanni Schiaparelli e Percival Lowell.

In alternativa potrete scegliere di fare un dettagliatissimo Tour virtuale su due diversi percorsi, per scoprire i segreti de pianeta rosso, guidati dalle voci di due noti divulgatori scientifici: Ira Flatow e Bill Nye.
L’altra novità, chiamata Live From Mars, vi permetterà di avere delle fantastiche immagini del pianeta a poche ore dallo scatto, grazie alla telecamera Themis della NASA collocata sulla sonda Mars Odissey.
C’è poi a disposizione degli utenti una aggiornatissima galleria di immagini ad alta risoluzione della NASA e dell’ESA e la possibilità (già presente nella precedente versione) di leggere degli interessantissimi articoli tratti da “A traveler’s guide to Mars” con i quali si potranno scoprire la Valles Marineris (il più grande canyon del Sistema Solare), il Monte Olimpo (il vulcano più alto), il Volto su Marte (la meno nota formazione collinare) e molte altre famose zone del pianeta.

Gli strumenti per navigare nel pianeta rosso sono i medesimi di Google Earth, si potrà quindi zoommare o cambiare inquadratura con il solo utilizzo del mouse.

Per lanciarvi in questa fantastica avventura vi basterà scaricare gratuitamente Google Earth 5.0 oppure visitare il sito web http://earth.google.com/mars

Buon viaggio!


Condividi e diffondi!

4 commenti

  1. Pingback: diggita.it
  2. Pingback: upnews.it
  3. Ciao gianluca sono passato a farti una visita.
    carino il blog soprattutto i contenuti.
    Ora mi faccio un giro su marte anche perchè già sono sulle nuvole.
    A presto e aspetto il tuo logo!
    Credo che tu mi abbia portato fortuna perchè oggi ho inserito un altro logo di una società statunitense. WOW!!!!!
    Esulto anche per poco! Sono a tre con il mio ma ne sono contento! bye!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *