Quante volte capita di cercare un esperto, che sia esso un dogsitter, un elettricista od un commercialista, senza sapere bene dove andare a parare?
E quante volte abbiamo pensato di risolvere questo problema cercando tra i vari annunci online, affidandoci poi quasi al caso nella scelta dell’esperto di turno?
Sappiate allora che oggi, grazie all’inventiva di 3 giovani professionisti italiani, possiamo contare su Gli Affidabili per cercare il nostro “esperto” di turno o per proporci noi stessi come “prestatori di servizi”.
Con questo intelligente servizio siamo a pieno titolo nel mondo del web 2.0 e più precisamente possiamo parlare di “social rating” (o social reputation). Infatti la caratteristica principale offerta da Gli Affidabili è il sistema di feedback a disposizione dei clienti.
In questo modo il professionista che pubblicizza gratuitamente i suoi servizi su Gli Affidabili ha la possibilità di costruirsi una reputazione, mentre l’utente che è alla ricerca di un buon servizio potrà sentirsi garantito dai feedback inseriti dai diversi clienti.
Il sito web è veramente ben fatto e di facile navigazione, e tra i tanti servizi spicca il sistema di localizzazione territoriale grazie al quale sarà banale individuare la posizione dei professionisti che ci interessano. I più curiosi potranno inoltre visitare il blog ufficiale, ricco di notizie, aggiornamenti e commenti.
Chiudo aggiungendo che Gli Affidabili è uno dei 7 progetti finalisti di MindTheBridge, la business plan competition dedicata ai più innovativi progetti italiani. La finale si terrà ad Aprile 2009 direttamente in Silicon Valley, dove i fondatori del servizio avranno la possibilità di essere incubati per 2 mesi nelle aziende del posto, per confrontarsi e far conoscere questo prodotto 100% Italiano !!