Bug Twitter: molti utenti esclusi dai risultati di Twitter Search e Find People!


Utenti di Twitter, se ultimamente avete notato un forte calo nel numero di followers giornalieri che ottenete sappiate che potrebbe dipendere da un bug riconosciuto ufficialmente dal supporto di Twitter !!

In pratica potreste non essere più visualizzati tra le ricerche effettuate con il “Find People”, sia dall’indirizzo pubblico http://search.twitter.com (fate la prova inserendo from:vostrousername) che dall’indirizzo http://twitter.com/search/users usato normalmente per trovare altri utenti.

lost on twitter

Fate la prova su entrambi gli indirizzi perchè ci sono utenti che sono scomparsi solo da uno dei due servizi, ed altri “fortunatissimi” (come me) che non hanno più visibilità su entrambi.

Ovviamente la cosa è molto grave, pensate solamente che nessun vostro update potrà più essere trovato dalla funzione di ricerca di Twitter, insomma è come non esser più presente nella SERP di Google !!

La pagina del supporto ufficiale per questo bug è la seguente: http://twitter.zendesk.com/forums/31935/entries/38518

Ho paura che il problema sia esteso a moltissimi utenti, in quanto io su 3 account totali che ho riscontro il problema su 2, l’unico che si salva è proprio l’account legato a questo blog.
Inoltre per ora non si intravede soluzione al problema, ho aperto anche 2 ticket di assistenza, ormai da 12 giorni, ma stanno decisamente prendendo tempo e dando risposte molto evasive.

Fatemi sapere se anche voi avete lo stesso problema, io su questi miei 2 account ho riscontrato un netto calo di followers e la spiegazione potrebbe proprio essere in questo brutto bug.

Cavolo, l’uccellino di Twitter ci ha persi di vista!


Condividi e diffondi!

21 commenti

  1. Pingback: diggita.it
  2. Si veramente brutta cosa e mi lascia ancora più perplesso il fatto che in giro non ne parli nessuno !!

    Da quando c’è questo problema ho avuto un calo enorme nel numero di nuovi followers giornalieri… sicuramente lo stesso bug lo hanno anche molti account ufficiali di aziende e marchi importanti ma sembrano tutti indifferenti al problema!

    Non capisco :-(

  3. A me in un attimo sono spariti tutti i followers!! Adesso sono a 0!! Ho fatto la prova dei due URL che hai citato nel post…anche io appaio solo utilizzando uno dei 2…

  4. Ciao Deviot, il fatto che ti siano spariti tutti i followers (gravissimo) dipende sicuramente da altro, a volte fanno pulizie di utenti “fake” ma non penso che tu avevi solo utenti di questo genere tra i tuoi followers, qualcosa sicuramente non ha funzionato, prova ad aprire subito un ticket… e fammi sapere come va a finire, a presto!

  5. In questi minuti mi sono tornati tutti, compresi quelli che non erano stati contati nel counter dei followers ma che avevo visto nella e-mail… é partito tutto da lì, followers non segnalati sulla home page e poi spariti tutti! forse ieri sera si mangiava gratis da qualche parte 😛 ! Adesso è tutto risolto, alcuni miei amici hanno ancora problemi, sharo questa pagina sperando che gli sia di aiuto! Grazie Mille!

  6. Purtroppo NO, anche se l’assistenza Twitter chiude i ticket in realtà il problema è ancora molto diffuso !!

    Ci vuole coraggio a chiamarla assistenza… direi inesistenza più che altro, non è ammissibile un BUG del genere trascinato per mesi e mesi e senza risposte dirette agli interessati :-(

  7. No, non hanno risolto nulla, stanno invece facendo un grande sforzo per minimizzare il più possibile la cosa, riuscendoci tra l’altro… questo è quello che più mi infastidisce !!

    Perchè nessun top blogger ne parla?
    E’ così scomodo mettere in evidenza le falle di un servizio così importante?

  8. Ho lo stesso problema 2 non si vedono e 1 è ok
    mi appare in What to do now:
    in riga 1 la frase con una riga di cancellazione
    Tell us what you’re doing in the box above
    Cosa vuol dire ?
    grazie

  9. FER la frase che citi è regolare, ti indica semplicemente a cosa serve la box per inserire i propri update, insomma una guida.

    Mi dispiace invece per i tuoi account che non si vedono, li hai registrati da poco o sono vecchi?

  10. Inannzitutto grazie per la risposta. Creati negli ultimi 15 gg.
    1 non si vede ma si possono leggere i messaggi facendo una ricerca del contenuto, per l’altro non si vede e non si recuperano i messaggi. Provato con il “search” di twitter.com che con search.twitter.com/.

  11. Finalmente dopo diversi mesi una prima novità… il mio account http://twitter.com/ItaliaNEWS è tornato ad essere presente all’interno del find people !!

    Ed infatti è aumentato il numero di nuovi follower giornalieri… la speranza è sempre l’ultima a morire, chissà se resusciterò anche all’interno del twitter search.

  12. ciao, gestisco 2 account e al momento nessuno dei due è visibile con il find people!! solo uno dei 2 è trovabile con la ricerca dei tweet! ho visto che il tuo articolo è parecchio datato ma è possibile che non abbiano ancora risolto dopo più di 1 anno ???

  13. Ciao RAFFO, più che altro credo che il problema possa presentarsi a rotazione su diversi account… sul find people improvvisamente per me si è risolto ma non ho mai saputo il perchè… mentre sul Twitter Search (anche se è un pò che non provo) ancora non esco !!

    Purtroppo quindi non sono in grado di darti una soluzione, ma sicuramente ti consiglio di inserire una segnalazione nell’apposita sezione.

    Fammi sapere come va a finire, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *