E’ ormai alle porte la nona edizione del ROMICS, festival del fumetto, dell’animazione e dei giochi che si terrà a Roma dall’ 8 all’ 11 ottobre 2009 presso la Nuova Fiera di Roma.
Tra i tanti eventi in programma vi segnalo le finali nazionali dei World Cyber Games, le cosiddette “Olimpiadi dei videogiochi” che proclameranno i campioni italiani che formeranno la squadra azzurra che difenderà i nostri colori nel corso delle finali mondiali in Cina.
I giochi oggetto delle sfide saranno Starcraft Broodwar, Asphalt 4, TrackMania Nations Forever, Guitar Hero World Tour, Fifa 09 e Wisestar 2.
Lo stand dei World Cyber Games sarà aperto al pubblico, si potrà giocare liberamente, con oltre cinquanta postazioni PC, offerte da Cooler Master e Samsung, in grado di far girare ai massimi dettagli tutti i giochi della competizione.
Per tutti gli appassionati di videogame il Romics sarà un appuntamento imperdibile perché, oltre alle finali dei World Cyber Games, il pubblico avrà a disposizione un’area free to play, offerta da Activision, dove potrà divertirsi con le ultime novità del publisher americano: Guitar Hero® 5 e Marvel La Grande Alleanza 2 nonchè, in anteprima assoluta, provare Star Wars: The Clone Wars Gli Eroi della Repubblica e l’attesissimo nuovo gioco musicale DJ Hero™.
Consiglio a tutti i curiosi e agli appassionati del genere questo interessante approfondimento di Simone “AKirA” Trimarchi, campione italiano di Starcraft (2001), Warcraft III (2003) e Wh40k Dawn of War (2006): http://www.insidethegame.it/2009/10/01/romics-e-le-finali-dei-world-cyber-games-dall8-all-11-ottobre/
In generale vi converrà tenere sempre d’occhio il suo fantastico blog dedicato al mondo del Gaming: http://www.insidethegame.it/
Grazie per la citazione al blog! Un abbraccio!