Lasciare Fastweb per un altro operatore non ha prezzo


Cara Fastweb ti saluto e vado in Wind… o almeno ci provo, non ho ancora eccessiva fiducia nei codici migrazione ma vale la pena correre il rischio.
Per quale motivo dovrei continuare a pagare uno dei servizi più cari d’Italia? Si è vero il tuo servizio adsl è ottimo… ma tutto il resto?
Ancora ricordo quelle 2 occasioni nelle quali sono stato trattato malissimo al telefono dalle tue impiegate dell’amministrazione… e per cosa? Per farmi riattivare un servizio che per errore mi avevi disabilitato!

Ciao Fastweb, ti saluto
E vogliamo parlare dei 99,00 euro che mi hai sottratto per il servizio mobile + telefonino che non ho ma visto? Sono passati quasi 2 anni, ho scritto del tuo fantomatico servizio mobile fastweb, ho inviato diversi fax e fatto solleciti telefonici… ma hai deciso di ignorare totalmente uno dei tuoi tanti clienti insoddisfatti. Inoltre hai incassato 99,00 euro per un telefonino che non hai mai consegnato e che trovo quindi difficili da giustificare per il fisco… ma tanto siamo in Italia, chi controlla? Forse il Gabibbo, ho scritto anche a lui nella disperazione ma niente, sembra sia troppo occupato… mi ignora anche lui.

Adesso probabilmente ti accanirai ancora su di me facendomi enormi problemi sulla restituzione degli apparati… ho letto di gente perseguitata da richieste di penali e società di recupero crediti: restituzione apparati fastweb impossibile, mancata restituzione modem fastweb, diversi casi di restituzione apparati impossibile.

Cercherò di vincere almeno questa ultima battaglia… e se riuscirò a passare felicemente in Wind beh allora avrò vinto anche la  guerra, so già che tenterai nuovamente di adescarmi, si chiama retention nel marketing, offrendomi le condizioni che offri ai nuovi clienti… eh già perchè con Fastweb chi è vecchio cliente merita meno degli altri, nessuna offerta, nessuna promozione e tariffe alte… l’unico modo per avere un costo più basso è quello di dare disdetta e attendere di essere contattati da un rampante commerciale che ti offrirà lo stesso servizio ad un prezzo più basso.

Eh già… allettante ma vedi io ho una Mastercard e lasciare il vecchio operatore Fastweb per uno qualunque non ha prezzo.

Aggiorno l’articolo inserendo il link dove riporto i miei consigli per non cadere nella trappola della restituzione apparati Fastweb.


Condividi e diffondi!

17 commenti

  1. Ammiro il tuo coraggio… io ho tentato di abbandonare Fastweb… troppo cara, e scandalosamente lenta… a volte vado più veloce con il collegamento mobile… ovviamente il codice di migrazione che ho comunicato al nuovo operatore risulta errato… che vergogna… bisogna avvisare i potenziali nuovi clienti di queste cose… ed i post come questo ne sono un buon esempio… GRANDE!!!

  2. Ciao Gianluca anch’io ho abbandonato Fastweb, pensa avevo la fibra, velocissima quanto vuoi ma cavolo che prezzi, aspetta che le sorprese Fastweb non sono finite ti faranno pagare altri 2 mesi di canone a uffo e poi per riprendere i soldi con calma e per piacere, occhio se hai la domiciliazione. Purtroppo con Infostrada/Wind ho una bruttissima esperienza attaccato il telefono con un nuovo numero, anche questo per abbandonare FW, non ha funziona per un pò poi è venuto un tizio telecom che ha sistemato. Dopo un mese telefono muto fino a quando, dopo un mese intero di telefonate giornaliere al servizio clienti Wind, ho disdetto Wind e sono ritornato in Telecom(sic!), che alla fine va bene e spendo mediamente 70 Euro in meno a bolletta rispetto a FW.

  3. Grazie per il tuo contributo Roberto, io incrocio le dita… per ora risulta tutto in lavorazione e previsto entro il 18 Ottobre… ovviamente, viste le precedenti esperienze, sono piuttosto sfiduciato e pronto al peggio !!

    Stiamo a vedere

  4. Ciao Ragazzi,
    io sono cliente fastweb e posso confermare la completa maleducazione delle “signorine” (per sono scaricatori di porto) del servizio clienti. Poi posso aggiungere che le bollette arrivano “puntualmente scadute” nella cassetta della posta, quindi per risolvere il problema ho dovuto attivare i rid direttamente in banca.
    Mi hanno detto che loro non possono farci niente e la colpa è delle poste… ma solo sulle buste fastweb??? acea enel ecc… sono puntualissime, strano vero? Ma si dai… sarà il postino che odiando fastweb fa di questi scherzi. Meglio pensarla così va….
    PS: ah dimenticavo una cosa!!! comunicare l’avvenuto pagamento è un terno all’8, dicono sempre che il fax è illeggibile, solo loro però lo sostengono. Io il fax lo uso quotidianamente e nessuno si è mai lamentato.

    FASTWEB dammi retta, sii onesta!!!!!!!!! Fai pena…

    Damiano

  5. Aggiornamento: dal 21 ottobre sono attivo con Wind-Infostrada, ho dovuto scollegare gli apparati Fastweb e comprare un modem adsl, nessun problema di configurazione, tutto ha funzionato bene.

    Unica pecca (ridicola in confronto alle pecche di Fastweb) non mi hanno avvertito nel momento del passaggio, ad es. con un sms o telefonata, ad un certo punto non funzionava più nulla e ho dovuto chiamare l’assistenza e poi ho risolto.

    Per fortuna anche la velocità dell’adsl è ottima e non noto particolari differenze rispetto a quella di Fastweb, ma questo dipende da come sono servite le zone.

    Ovviamente dei 100 euro che mi deve Fastweb neanche l’ombra e ora mi aspetto problemi legati all’ultima fatturazione e alla restituzione apparati… la saga continua, sono sicuro.

  6. CIAO ,
    Per quanto riguarda adsl da qualche anno ho fastweb e tutto funziona ok e pago sui 60euri a bimestre. Poi ho accettato il mobile (solo la scheda) …niente va sempre in roaming con TIM , quindi navigazione appena vado in posti meno centrali ,quasi impossibile. Oggi provo a cambiare con wind e speriamo bene. L’unica fortuna e’ che ho sempre resistito a fare la domiciliazione bancaria o carta di credito , quindi da sempre mi arriva il bollettino (trall’altro sempre in fase di scadenza)…vi faro’ sapere
    ciao
    Nick

  7. Ciao,
    nick… a te il telefono andava in roaming quando andavi in posti meno centrali! A me il cellulare con sim Fastweb va in roaming a Milano in tutta la città, compresa la zona centro! Ciò vuol dire che non posso usare la connessione a Internet e, soprattutto, What’s App. Per questo dopo un mese circa da quando ho lasciato Wind per passare a Fastweb ora sto passando a Tim. Tanto ero sempre in roaming con Tim e questa è una garanzia che prende dappertutto!
    Ciao a tutti
    t

  8. Concordo mi sto attivando per cambiare da Fastweb sto considerando Telecom. Ho dovuto pagare un modem TV anche se restituito e la linea sbandierata in fibra ottica in realtà non è mai stata implementata. Per chiedere il WiFi bisogna inviare una supplica perchè inviano i nuovi modem solo a clienti in fibra ottica.
    Non vedo l’ora di lasciarli

    Franco

  9. Fastweb mi ha disattivato all’improvviso la casella email.
    dopo due settimane continuano a dirmi che non è mai esistita oppure che la “devono” disabilitare (la usavo da 8 anni).
    Cosa da pazzi
    Ho scritto una raccomandata ma per ora senza effetto.
    ciao
    Michele

  10. Mai più con Fastweb cellulare.
    Sono stato 6 mesi in fastweb con il cellulare (abbonamento). Lo sconsiglio vivamente per:
    1. copertura pessima (dove c’è il roaming su TIM continua a cadere la linea).
    2. informazioni sul credito residuo che, quando si avvicina la soglia di minuti gratuiti, restano inspiegabilmente indietro facendoti sforare.
    3. se li contatti dal sito dove campeggia la scritta “sarai riconttattato entro 24 ore” puoi ritenerti fortunato se ti ricontattano dopo 3 giorni.
    4. il servizio dati si è bloccato il 30 dicembre, inviata subito la segnalazione e sono statto ricontattato dopo 5 giorni per sentirmi dire ce ne vogliono altri 3: ennesima bugia e quindi ho cambiato operatore.
    Saluti a tutti,
    Paolo

  11. Ho una linea Joy,devo ammettre che va benissimo e mi trovo in una zona praticamente fuori dal mondo civilizzato, ho avuto alice per anni e non è mai andata cosi bene, ho solo linea dati tanto come telefono uso il cellulare e fino a qui tutto bene fino all’arrivo della prima bolletta…..dai miei 32 euro che in promozione devono essere 19 al mese siamo passati a 47 al mese in bolletta…magari non so leggere la bolletta oppure si sono sbagliati ce accreditato qualche servizio che io non conosco e non ho richiesto, sto ancora aspettando spiegazioni che non arrivano e tra poco ci sarà la seconda bolletta che se cosi cara provvederò alla disattivazione del servizio con apposita denuncia per presunta truffa

  12. ho un negozio di abbigliamento dove il telefonoe internet mi servono per lavoro il vero problema è che da circa 8 giorni mi hanno levato la linea e non posso prendere bancomat a carte di credito con grossi problemi con clienti che vanno via ecc e questo perche ho chiesto di passare da telecom a fastweb ora non posso neanche recedere perche non essendo mai realmente passata alla fastweb non ho numeroo di migrazione sono disperata ho provato a mandare email telefonate varie al 192193 scritto sul loro forum cosa devo fare …………..?????????????io mi rivolgo a un avvocato ma intanto sono senza linea

  13. Servizio Clienti Fastweb:
    giorno 1. ” salve non funziona più il telefono che devo fare ??? ”
    semplice istalli il nuiovo modem . Risultato non fgunziona nulla
    Richiamo e dopo 45 min di attesa mi dicono che occorreranno 48 ore e in tanto mi attivano il servizio di trasferimento di chiamata IN 5 MINUTI.
    Giorno 2: Trasferimento Inattivo Chiamo e mi dicono che e’ impossibilie attivarlo e la tempistica per risolvere il problema si riconfermano le 48 ore.

    Giorno 3: Trasferimento non attivo , dopo sempre 45 min. di attesa il servizio clienti mi dice che i tempi di soluzione sono di 7 giorni.
    SENZA TELEFONO
    SENZA TELEFONO

    Hoi chiesto se era uno scherzo e mi hanno detto L’ ambasciatore non porta pena !!!!

    SCAPPATE DA FASTWEB 10 ANNI CON INFOSTRADA MAI AVUTO DI QUESTI PROBLEMI MAI …. MI MANGIO LE MANI

  14. Disservizi FastWeb
    Pessimo servizio Amministrativo, pessimo servizio internet
    Ho tentato di migrare su altro operatore ci sono riuscito dopo 3 tentativi. Spedito lettera di recesso, ricevuto loro avviso ricevimento non sono ancora riuscito a riconsegnare il modem perche’ la mia pratica risulta ancora non conclusa dopo 1 mese dal recesso!!!!
    Questa non e’ una societa’ di telecominazioni, ma ben altro….!!!!

  15. ho avuto anche io lo stesso problema si sono presi 2 mesi di servizio mobile una 30 di euro fax ne ho mandati 2 e non l’anno presa in considerazione mi sono scocciato e ho fatto la disdetta poco seri mi hanno anche fregato i 30 o 40 euro bravi.quando mi vedete piu io lo sconsiglio.

  16. Aiuto! se passo da fastweb fibra a vodafone fibra tramite codice migrazione la vodafone mi dice che non devo fare nulla adesso dopo tre mesi che ricevo anche le bollette di fastweb, la vodafone si degan dopo un sacco di telefonate da parte mia mi informano che avrei dovuto fare una raccomandata!!!! Mi chiedo ma il codice migrazione non dovrebbero essere loro a farlo???’ cosa devo fare ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *