Il Bloggatore, aggregatore di feed online


Anche se in ritardo mi sembra doveroso ringraziare pubblicamente Il Bloggatore per l’ottimo servizio che fornisce e per la velocità con la quale ha risposto alla segnalazione di ApritiWeb.

Per chi ancora non dovesse conoscerlo, Il Bloggatore è un aggregatore di feed online rivolto a tutti i blog dove si chiacchera di informatica a qualsiasi livello.

Il Bloggatore

Diciamocelo chiaramente, senza gli aggregatori la vita dei blogger sarebbe molto più difficile, il loro servizio è di vitale importanza per la diffusione delle informazioni, grazie a loro un blog ottiene immediata visibilità mentre un utente del web può trovare facilmente centinaia di notizie utili, insomma è un caso perfetto di unione tra domanda e offerta di un bene, ed in questo caso parliamo di un bene preziosissimo: l’informazione.

Merito ulteriore de Il Bloggatore è il fatto di essere focalizzato su un argomento specifico, in questo caso l’informatica. Apprezzo molto chi fà questa scelta, sul web occorre essere sempre il meno generici possibile, è l’unico modo per trattare bene e a fondo un argomento e per assicurarsi buone visite di ritorno.

Ovviamente è possibile segnalare gratuitamente il proprio blog, il team de Il Bloggatore vi risponderà molto velocemente, al contrario di molti altri aggregatori dove occorre aspettare alcune settimane per avere delle risposte, e questo sul web (a mio modesto parere) mi sembra un controsenso.

Come da buona educazione tra blogger è doveroso inserire nel proprio blogroll un link verso Il Bloggatore, in questo caso vengono messi a disposizione del blogger alcune immagini antipixel tra cui scegliere.

Tra gli altri servizi de Il Bloggatore vi segnalo un’utilissima newsletter giornaliera contenente 20 notizie selezionate dall’aggregatore ed un gruppo ufficiale presente su Facebook.


Condividi e diffondi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *